Laboratorio Sartoria Tetrale

L’Associazione “Laboratorio Brunier” che è nata nell’anno 2000 con lo scopo di diffondere l’arte nella sua visione globale Canto, Musica, Danza, Teatro. Da subito ha aperto la Sartoria Teatrale per far fronte alle esigenze costumistiche della produzione dei propri spettacoli.
La sartoria è condotta dal costumista Franco Nieri, il quale, con passione, dedizione, pazienza ed abile maestria(vedi curriculum), ha creato, prodotto e tutt’ora realizza costumi teatrali, abiti d’epoca ed accessori per le varie manifestazioni, spettacoli teatrali ed opere liriche. La sede succursale della sartoria è sita in Lucca Centro via Vittorio Emanuele , 74 a pochi metri da Piazzale Verdi.
Attualmente la sartoria annovera ben un migliaio fra abiti femminili e maschili d’epoca della collezione di Franco Nieri, e di costumi teatrali che partono dal medioevo, al settecento, all’ottocento fino ai nostri giorni, ed alcuni, molto originali per estro, riproducono lo stile orientale. Sono anche da considerare i vari accessori cappelli e gioielli, guanti ecc. ecc. .
I costumi dell’associazione vengono messi a disposizione per essere noleggiati sia dalle compagnie teatrali e liriche, sia ai singoli cittadini per eventi e feste in maschera.
Potete venire a visitare la sartoria dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 20,00.
Per informazioni rivolgetevi al Costumista Franco Nieri cell. 3287535248

Di seguito maggiori informazioni sulla sartoria: