Associazione Laboratorio Brunier

MASCHERE IN BALLO ... XXII EDIZIONE
Maschere in… Ballo XXII Edizione - Serata Danzante Martedì Grasso 13 febbraio 2024 ore 21:00 Presso la prestigiosa Villa Bottini 

Il conto alla rovescia è iniziato! Martedì Grasso 13 febbraio 2024, segnatevi questa data, perché Lucca si prepara ad accogliere l'evento più atteso dell'anno: la XXII Edizione di Maschere in... Ballo, la Serata Danzante che trasforma la prestigiosa Villa Bottini nel palcoscenico incantato di una festa indimenticabile. Organizzata con il supporto imprescindibile del Comune di Lucca e della FCRL, questa straordinaria celebrazione del Carnevale nasce nel 2002 da un'idea visionaria della Presidente Maria Bruno e del Vice Presidente Loredana Bruno dell'Associazione "APS Laboratorio Brunier". E da allora, anno dopo anno, ha saputo catturare il cuore e l'immaginazione di migliaia di partecipanti, diventando un punto di riferimento imperdibile nel calendario festivo della città.
“Maschere in... Ballo** non è solo un evento, è un'esperienza coinvolgente che unisce il divertimento allo spirito di comunità. Questa serata danzante, giunta alla sua 22ª edizione, si propone di offrire il Carnevale in una veste nuova, più autentica e partecipativa, dove ogni maschera diventa il protagonista di una notte indimenticabile. Gli artigiani del ritmo che animeranno la festa quest'anno sono la rinomata "La Società di Danza" e la prestigiosa Scuola di Ballo "Alchimia Dance" di Lucca. Preparatevi a un viaggio nel tempo con le danze storiche e lasciatevi trasportare dal ritmo travolgente del Pop e della DiscoDance, curati dal talentuoso DJ Narciso Menchise. ...

In evidenza

Associazione Laboratorio Brunier
L'Associazione Artistico Culturale “Laboratorio Brunier”, Registrata Ufficio Registro di Lucca il 17/03/2000 - 1542 serie III , iscritta all'elenco delle associazioni del Comune di Lucca 4 Aprile 2003, ...
Giacomo Puccini e Lucca: sulle tracce di un grande compositore italiano
Domenica 19 aprile 2020 alle ore 9:40 su RAI1 nel programma "Paesi che vai" è stata trasmessa la puntata dal titolo “Giacomo Puccini e Lucca: sulle tracce di un grande compositore italiano”.
 ...
Contributo Regione Toscana
Siamo lieti di annunciare a tutti i nostri soci e a chi segue le nostre attività che l'Associazione artistico-culturale APS Laboratorio Brunier ha partecipato al Bando regionale relativo all'Avviso pubblico dedicato alle Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale finalizzato a fronteggiare le conseguenze determinate dall'emergenza sanitaria Covid -19 in ambito sociale, ottenendo, in data 10 Settembre 2020, un contributo economico dalla Regione Toscana.
Palazzo Floridia Modica - visita guidata online
Palazzo Pietro Floria, Modica
Giornata internazionale della guida 2021
7 marzo 2021 ore 17:00 in diretta facebook - www.facebook.com/guideturisticheragusa
Visita guidata online e racconto della vita del compositore Pietro Floridia
interventi:
- Raffaele Buscema (musicista)
- Maria Bruno (soprano) e Loredana Bruno (pianista) dell'APS Laboratorio Brunier
Pietro Floridia
L'ASSOCIAZIONE APS LABORATORIO BRUNIER ALLA SCOPERTA DEI MUSICISTI MISCONOSCIUTI
Nel ricordare il 161 compleanno dalla nascita di Pietro Floridia l'Associazione APS Laboratorio Brunier ha il piacere di presentare l'intervista che Loredana e Maria Bruno hanno fatto al musicologo Renzo Cresti su Pietro Floridia.
Vedi l'intervista rilasciata
CENTENARIO DELLA SOCIETA' ITALIANA MUSICA CONTEMPORANEA
Quest'anno la SIMC (Società Italiana di Musica Contemporanea festeggi il centenario (1923-2023), l'APS Laboratorio Brunier partecipa ai festeggiamenti organizzando 3 concerti nel mese di maggio presso la Casermetta di Santa Croce Mura Urbane di Lucca.
Mercoledì 10 maggio 2023 alle ore 18:30 inizia il primo evento con il concerto di una straordinaria flautista Luisa sello & EstroVerso Consort un'artista di rilievo a livello nazionale ed internazionale. Luisa Sello presenta un programma che propone l’incontro di suono e movimento capace di superare l’orizzonte e le barriere dell’espressione artistica, rompere la tradizione, e trasgredire i parametri della consuetudine. Tutte le musiciste hanno differenti abilità e le propongono suonando, danzando e cantando. La regia è a cura di Luisa Sello, leader del gruppo.

 ...